top of page

Gli Eventi e l'Attività congressuale AOPI


𝐋𝐈𝐕𝐄 𝐒𝐔𝐑𝐆𝐄𝐑𝐘
𝐁𝐈𝐎𝐍𝐈𝐂 𝐄𝐘𝐄 𝐏𝐄𝐑 𝐋𝐀 𝐂𝐇𝐈𝐑𝐔𝐑𝐆𝐈𝐀 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐂𝐀𝐓𝐀𝐑𝐀𝐓𝐓𝐀
Evento dedicato ai giovani oculisti
Sabato 22 novembre 2025, presso la 𝐂𝐥𝐢𝐧𝐢𝐜𝐚 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐞𝐫𝐢𝐜𝐜𝐢𝐨 di Trapani (Via Vespri 118), si terrà una sessione di Live Surgery focalizzata sulle tecniche avanzate di chirurgia della cataratta con l’ausilio del 𝐬𝐢𝐬𝐭𝐞𝐦𝐚 𝐁𝐢𝐨𝐧𝐢𝐜 𝐄𝐲𝐞.
L’iniziativa, rivolta ai giovani specialisti in oftalmologia, offrirà una panoramica dettagliata sull’applicazione delle più moderne tecnologie a supporto della chirurgia del segmento anteriore.
𝐏𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞: 𝐀𝐥𝐛𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐞𝐫𝐢𝐜𝐜𝐢𝐨
𝐌𝐨𝐝𝐞𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢: 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨 𝐀𝐠𝐫𝐞𝐬𝐭𝐢, 𝐑𝐮𝐛𝐞𝐧 𝐁𝐚𝐫𝐛𝐞𝐫𝐚
𝐓𝐮𝐭𝐨𝐫 𝐁𝐢𝐨𝐧𝐢𝐜 𝐄𝐲𝐞: 𝐅𝐞𝐝𝐞𝐫𝐢𝐜𝐨 𝐂𝐮𝐜𝐜𝐨
𝐒𝐮𝐫𝐠𝐞𝐨𝐧: 𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐞𝐫𝐢𝐜𝐜𝐢𝐨, 𝐍𝐨𝐯𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐞𝐫𝐢𝐜𝐜𝐢𝐨, 𝐌𝐚𝐧𝐮𝐞𝐥𝐚 𝐏𝐮𝐥𝐯𝐢𝐫𝐞𝐧𝐭𝐢, 𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐝𝐫𝐨 𝐓𝐫𝐚𝐩𝐚𝐧𝐢
Durante la sessione verranno affrontati i seguenti temi:
* 𝐂𝐨𝐥𝐨𝐫𝐚𝐧𝐭𝐢 𝐯𝐢𝐭𝐚𝐥𝐢 – 𝐀𝐥𝐛𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐞𝐫𝐢𝐜𝐜𝐢𝐨
* 𝐌𝐚𝐥𝐩𝐨𝐬𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐩𝐚𝐥𝐩𝐞𝐛𝐫𝐚𝐥𝐢 – 𝐍𝐨𝐯𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐞𝐫𝐢𝐜𝐜𝐢𝐨
* 𝐂𝐡𝐢𝐫𝐮𝐫𝐠𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐩𝐭𝐞𝐫𝐢𝐠𝐢𝐨 – 𝐌𝐚𝐧𝐮𝐞𝐥𝐚 𝐏𝐮𝐥𝐯𝐢𝐫𝐞𝐧𝐭𝐢
* 𝐈𝐦𝐩𝐢𝐚𝐧𝐭𝐢 𝐬𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐚𝐫𝐢 𝐜𝐨𝐧 𝐭𝐞𝐜𝐧𝐢𝐜𝐚 𝐘𝐚𝐦𝐚𝐧𝐞 – 𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐞𝐫𝐢𝐜𝐜𝐢𝐨
L’evento è organizzato in collaborazione con 𝐀.𝐎.𝐏.𝐈. – 𝐀𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐎𝐜𝐮𝐥𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐏𝐫𝐢𝐯𝐚𝐭𝐚 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐚.
Un appuntamento formativo di alto livello, pensato per favorire la crescita professionale dei giovani oculisti attraverso l’osservazione diretta e la discussione di tecniche chirurgiche d’avanguardia.

A.O.P.I. si presenta al 15° Congresso Nazionale AIMO:
una nuova visione per l’oftalmologia privata

Dal 14 al 16 novembre 2024, in occasione del 15° Congresso Nazionale AIMO, con la partecipazione di SISO, si è tenuta la presentazione ufficiale dell’A.O.P.I. – Associazione Oculistica Privata Italiana.
Durante il Simposio dedicato alla miopia: prevenzione e trattamento, Mario Romano e Alberto Montericcio hanno presentato al pubblico il progetto A.O.P.I., illustrandone le finalità, la struttura e le ambizioni.
L’incontro, moderato dallo stesso Montericcio è stato presieduto da Emilio Balestrazzi.
Un’occasione di grande rilievo per ribadire l’importanza dell’oftalmologia privata accreditata come motore di innovazione, qualità clinica e impegno formativo.
L’intervento ha riscosso ampio interesse, confermando come A.O.P.I. rappresenti già un punto di riferimento per i medici oculisti che operano nel settore privato, con l’obiettivo di valorizzare competenze, creare sinergie e tutelare la professione.
bottom of page
