top of page

Il Presidente A.O.P.I. Mario Romano insignito della Medaglia al Merito della Sanità Pubblica

  • Immagine del redattore: Alessio Montericcio
    Alessio Montericcio
  • 8 apr
  • Tempo di lettura: 1 min

ree

Un momento di grande orgoglio per tutta l’A.O.P.I. e per l’intera comunità oftalmologica italiana: il Prof. Mario Romano, Presidente dell’Associazione Oculistica Privata Italiana, ha ricevuto la prestigiosa Medaglia al Merito della Sanità Pubblica.


Il riconoscimento gli è stato conferito nel corso di una cerimonia ufficiale al Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro della Salute Orazio Schillaci, in occasione della Giornata Mondiale della Salute promossa dall’OMS, con il tema “Un inizio sano, un futuro pieno di speranza”.


Una frase che ben rappresenta il senso dell’impegno profondo e quotidiano che il Prof. Romano dedica alla medicina e all’oftalmologia. Il suo lavoro, costantemente orientato alla ricerca, alla cura e alla promozione della qualità della visione, trova oggi un meritato riconoscimento istituzionale che dà valore non solo alla sua figura personale, ma a tutto il comparto dell’oftalmologia privata.

ree

“Accolgo questo riconoscimento con profonda gratitudine – ha dichiarato Romano – e lo dedico ai miei colleghi e ai pazienti: sono loro che danno senso a ciò che facciamo ogni giorno.”


Questo traguardo rappresenta anche un segno importante per A.O.P.I., nata con l’obiettivo di valorizzare il lavoro degli oculisti nel settore privato accreditato e di promuovere cultura, formazione e innovazione.


Il cammino è tracciato. Il merito è riconosciuto. L’impegno continua.

 
 
 

Commenti


bottom of page